Diffusione della "Guida sui rischi del gioco d’azzardo-il banco vince sempre" nella Provincia di Teramo


 28/06/2021


La prevenzione, come riportato anche nel Piano Regionale 2017-2018 per il Disturbo da Gioco d’Azzardo della Regione Abruzzo, rappresenta l’azione principale per evitare e ridurre sia i rischi che i danni alla salute correlati a tale disturbo.

Una delle azioni della prevenzione è l’informazione. Aderendo ad una iniziativa della cooperativa sociale "Centro Sociale Papa Giovanni XXIII" di Reggio Emilia, i Ser.D della ASL di Teramo, con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, hanno previsto la realizzazione di materiale informativo sui rischi e sui danni derivanti dal Gioco D’azzardo Patologico attraverso la stampa e la successiva diffusione, nel territorio della provincia di Teramo, della "Guida sui rischi del gioco d’azzardo".

Tale iniziativa si pone, in particolare, le seguenti finalità:

  1. diffondere la conoscenza dei rischi e dei possibili effetti collaterali del gioco d’azzardo
  2.  segnalare i Servizi presenti sul territorio della Provincia di Teramo a cui rivolgersi.

La "Guida sui rischi del gioco d’azzardo" sarà distribuita gratuitamente sul territorio della provincia a cura della ASL di Teramo ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, ai servizi sociali dei comuni, alle farmacie convenzionate pubbliche e private, agli istituti scolastici, alle organizzazioni di volontariato, alle associazioni di promozione sociale, alle parrocchie…

L’intenzione è di attivare una rete sempre più ampia di soggetti che collaborino nel promuovere la cultura della salute sia attraverso la diffusione di una buona informazione e sia collaborando per ulteriori iniziative volte alla prevenzione del Disturbo da Gioco d’Azzardo.

(Foto by ASL Teramo)

 28/06/2021

Privacy e Cookies


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella nostra Privacy Policy.

Autorizza